Scrutini finali 2021 : calendario ed operazioni connesse e conseguenti

Circ. n. 83                                                                                        

 

Cernusco s/N, 21maggio 2021

                                                                                               AI  DOCENTI

                                                                                              CERNUSCO S/N – MELZO

                                                                                 

Oggetto: scrutini finali 2021 : calendario ed operazioni connesse e conseguenti

 

-  QUADRO REFERENTI ATTIVITA’ DI CLASSE (CLICCA)

 

  1. OOPP PRELIMINARI AGLI SCRUTINI
  1. Disponibilità corsi di recupero estivi/esami a settembre

I docenti inseriscono sull’apposito foglio condiviso del Drive Ipsia inoltrato il 20 maggio:

       -     la  disponibilità ad effettuare Corsi di recupero estivi (21 giugno-15 luglio)

       -     la disponibilità a presenziare agli esami di settembre (docenti con contratto ATD)

 

  1. Progressi linguistici degli studenti stranieri destinatari dei Corsi italiano L2.
  • Entro domenica 6 giugno i docenti che gestiscono i corsi segnalano via mail ai coordinatori delle classi degli studenti i dati relativi alla partecipazione/progressi dello studente;
  • i cdc verbalizzano lo stato rilevato delle competenze linguistiche

 

  1. Qui a seguire il CALENDARIO DEGLI SCRUTINI FINALI (CLICCA)

che si terranno nei giorni 8, 9, 10 giugno, con il seguente odg:

Operazioni di scrutinio finale ed oopp conseguenti

- classi quinte: in presenza (presso la sede di Cernusco)

- altre classi : a distanza (invito dal coordinatore al cdc e al DS)

In entrambi i casi :

- i docenti convocati per il richiamo vaccino parteciperanno a distanza, con gli opportuni accorgimenti da parte del cdc;

- (solo) in caso di certificazione malattia, il docente sarà sostituito, come d’uso.

 

  1. Qui a seguire si allega il VADEMECUM SCRUTINI 2021   (CLICCA)

Approvato dal Collegio docenti del 20 maggio 2021, e contenente tutte le indicazioni procedurali/amministrative. Se ne raccomanda l’attenta visione.

 

  1. CRITERI  GENERALI VALUTAZIONE DISCIPLINARE (CLICCA)

approvati dal Collegio docenti del 15 maggio 2018, e specificati nelle SINGOLE DISCIPLINE.

Queste ultime sono disponibili al link

https://drive.google.com/drive/folders/1I_CL_Qbeu7uXA1c_0h4ikntVtagqiGrT?usp=sharing

 

  1. MODULISTICA SCRUTINI/ MODULISTICA FINALE

v. circ. 81:https://ipsiacernusco.edu.it/node/1647

NB: Si consiglia l’utilizzo della modulistica scaricabile direttamente dalla  circolare, e non quella reperibile nella Modulistica sul Sito (meno aggiornata e più complessa).

Aggiuntivamente : i docenti curricolari non ITP chiamati nel secondo quadrim. ad effettuare lo Sportello recupero DAD extracurricolare (v. circ. 62 https://ipsiacernusco.edu.it/node/1577) inseriscono il relativo “Verbale sportello recuperi” effettuati nella cartella digitale docente da inviare -ai sensi della circ. 81- a : segreteriastudenti@ipsiacernusco.edu.it

 

  1. COMUNICAZIONE E RAPPORTI CON UTENTI

Tramite il sito la Dirigenza informerà preventivamente gli utenti circa le specificità della valutazione finale del presente a.s. (promozioni e bocciature….), la modalità di interlocuzione con i docenti, la gestione dei recuperi.

 

-  Visibilità on line esiti scrutinio : Quinte: 9 giugno; altre classi: 11 giugno

-  Pubblicazione esiti (e crediti):  Quinte: 10 giugno; altre classi: 14 giugno

 

Il tradizionale “confronto” tra docenti e genitori di studenti con criticità avverrà in modalità a distanza/Meet, su richiesta dei genitori (inviata tramite Registro elettronico o con richiesta via mail)  nei giorni 15, 16, 17 giugno ore 16.30-19.30.

I docenti si rendono disponibili in tali giorni/fasce orarie, programmando opportunamente la gestione delle richieste.

 

                                                                                                     Il Dirigente Scolastico

                                                                                                              Nicola Ferrara

                                                                                                                                   Firma autografa sostituita a mezzo stampa

                                                                                                                                     ai sensi dell’art. 3, c. 2, D. Lgs. n. 39/1993

 

 

Anno Scolastico: 
2020/21
Riferimento ufficiale: 
circ. 83
amministrazione trasparente: